Nel mondo dell’arte e della creatività fare rete è indispensabile. Lo è ancora di più in un momento come questo, in cui tra il confinamento da virus e la preoccupazione di quale mondo troveremo dopo, soltanto chi avrà saputo usare questo tempo sospeso per creare nuove relazioni e sviluppare nuove modalità di comunicazione potrà avere la certezza di costruire un domani. Così, in occasione della mostra sul web r_esistiamo è nata la collaborazione con la società Idee pratiche, specializzata in comunicazione web.

In realtà Idee pratiche è più di uno studio grafico, perchè come ArtSharing nasce nel 2012 come network di competenze e notevole è il fatto che si tratti di una rete di donne giovani, con un approccio creativo e condivisivo: un esempio per tutti è il fatto che il marchio sia stato disegnato da Alessandra Picco di MadPrint Snc  . La base del ‘gruppo’ è composta da Caterina Giannottu (storica antropologa con una vocazione per l’arte fatta con le mani) e da Marianna Sposato (economista specializzata in digital marketing), più il recente acquisto della giovane copywriter Claudia Tarquini. 

Fin da subito hanno dimostrato che il co-branding è una strada che funziona perchè ci si sostiene a vicenda, tanto da aver ricevuto l’attenzione dalla rivista Millionaire.

Attualmente stanno offrendo lezioni gratuite via web per aiutare le piccole (e non solo) imprese a migliorare la loro visibilità nel tempo della quarantena.

Chi dunque meglio di loro poteva diventare nostro partner? Stiamo lavorando insieme alla mostra e ai social di ArtSharing in un regime di scambio proficuo per tutti e…chissà cosa riusciremo a fare quando ci incontreremo di persona anziché su Zoom! 

Per saperne di più su di loro questo è il LINK