Sabato 1 dicembre è nato ufficialmente ArtSharingRoma. Siamo in via Giulio Tarra 64 a Roma e questo è il manifesto integrale della nostra realtà:
ArtSharing è un sogno che si realizza.
Un luogo fisico e mentale dove gli artisti possano incontrarsi fra loro, dove il pubblico possa incontrare gli artisti, dove si possa parlare di arte senza paludamenti istituzionali e senza vincoli.
Una galleria dove far crescere progetti. Un laboratorio condiviso in coworking dove chi non ha un posto per realizzare le sue idee possa averne uno.
ArtSharing è una filosofia di economia circolare. Sharing è letteralmente “compartecipazione”. E’ una risposta positiva e ottimista al clima di solitudine e sospetto che ci circondano.
E’ un luogo in cui ciascuno riceve e dona qualcosa.
E’ una porta aperta. E’ “terapia della bellezza” condivisa tra tutti: bellezza dello spirito, bellezza dell’apprendimento. bellezza della condivisione, bellezza della felicità di progettare qualcosa insieme.
Perché l’Arte è bellezza non solo e tanto formalmente, quanto nella sua naturale e intrinseca capacità di parlare a chiunque senza fare distinzioni di alcun genere.
L’Arte parla al ricco e al povero al colto e all’incolto all’adulto e al bambino.
L’Arte sa usare registri diversi, sempre adatti al suo interlocutore. In cambio richiede solo disponibilità di spirito e voglia di ascoltare con attenzione.
ArtSharing vuole essere una speranza. Sarai capace di metterti in gioco?
Scarica il bando cliccando qui