PARTECIPA

Partecipare alle nostre attività e alle visite guidate è facile. Qui una guida

Le visite guidate e le attività sono riservate ai soci, ma occasionalmente è possibile unirsi a noi per conoscerci.

Se poi vi saremo piaciuti e volete associarvi trovate tutte le indicazioni QUI

Tutte le visite guidate e le attività sono a numero chiuso che cambia di volta in volta: in ogni caso all’aperto in zona bianca non più di 20 persone, mentre al chiuso dipende dal regolamento del luogo.

Le attività si svolgono con tutte le regole per il contenimento del Covid: mascherina, gel per le mani, distanziamento tra le persone di minimo 1,50 metri, per le visite guidate uso di radioguide a noleggio con auricolare monouso.

Una piccola attenzione all’ambiente: dato che gli auricolari sono monouso potete conservarli per la passeggiata successiva, evitando così  di buttare plastica. Se invece avete quelli del cellulare sono compatibili con quelli delle radio e quindi potete evitare di prenderli!

La prenotazione a tutte le attività è obbligatoria e va fatta in forma scritta indicando nome e cognome: artsharing.roma@gmail.com oppure WhatsApp 338-9409180. Attenzione: per questioni logistiche non si accettano prenotazioni fatte via messenger, Instagram e altri sistemi di messaggistica.

Tratterremo i nomi dei partecipanti per due settimane dopo l’attività, come da ordinanze della Regione per le attività culturali.

La quota di partecipazione cambia di volta in volta: ci sono attività gratuite (ad esempio le mostre nella nostra galleria, le presentazioni dei libri etc.)  e attività con versamento di quota.

Per le visite guidate la quota soci è normalmente di 8 Euro a persona, tranne i casi in cui ci siano due operatori, attori etc. 

Per gli ospiti occasionali la quota di partecipazione alle visite guidate è di 10 Euro a persona, tranne i casi in cui ci siano due operatori, attori etc. 

NB La quota di partecipazione alle visite guidate non comprende il noleggio delle radioguide ove necessarie (2 Euro a persona) e eventuali biglietti d’ingresso a musei, monumenti e mostre.

La quota dei biglietti d’ingresso va versata in anticipo entro una data di scadenza, di volta in volta vi diremo a quanto ammonta e come versare via bonifico bancario o ricarica PostePay.

La quota di partecipazione alle visite guidate si può versare con gli stessi canali oppure sul momento, purché in questo caso busta con il denaro contato e con il nome scritto fuori: è necessario per evitare manipolazione di denaro sul posto e conservare il distanziamento, per la serenità di tutti.

I corsi sono riservati ai soci e c’è una quota di partecipazione specifica: normalmente la quota corrisponde all’intera durata del corso, se si è interessati a una sola lezione si può chiedere – se c’è posto – di seguire quella versando la quota singola. Vedere i singoli programmi nella sezione “Corsi e Laboratori” . Le lezioni di alcuni corsi sono sempre reperibili anche online: ad esempio QUI STORIA DELLA CITTA’ DI ROMA, qui STORIA MEDIEVALE ,   QUI STORIA GRECA  QUI STORIA DELL’ARTE CONTEMPORANEA  

Ci piace lavorare bene e secondo la legge, non ci piace sfruttare chi lavora nel settore della cultura: le nostre guide sono professioniste abilitate o, nel caso delle mostre, a volte lavoriamo con il personale interno; lo stesso vale per le altre persone che lavorano con noi e per noi, tutte retribuite secondo quanto stabilito dalla normativa.

Grazie per partecipare e per sostenerci!!!