Creature fantastiche al Quartiere Coppedé: safari fotografico per bambini

da | Mar 11, 2024 | 0 commenti

Un safari fotografico per bambini nel quartiere Coppedé per creare ricordi indelebili di un’esperienza magica.

Immaginiamo che qualcuno vi chieda di costruire un quartiere partendo da zero, e quel che sognate è un luogo incantato come nelle favole, in cui il medioevo, il barocco e il liberty si mescolano con fantasia.

Non è una favola, è realtà e si chiama Quartiere Coppedé, dal nome del suo architetto che lo costruì ai primi del Novecento: un luogo fiabesco tra strade fiorite, palazzi, fontane, archi che incantano e stupiscono.

Tra questi edifici si nascondono animali come unicorni, ragni, rane, cavallucci marini, ma anche creature magiche come le fate! La sfida è quella di trovare tutti queste creature fantastiche e di fotografarne il maggior numero possibile.

Mentre esploriamo, teniamo gli occhi ben aperti e la mente curiosa. Potremo incontrare grifoni che vegliano sui portali, draghi che custodiscono le torri e cavalieri che si nascondono tra le foglie degli alberi. Ogni scatto sarà un passo più vicino alla scoperta dei segreti del Quartiere Coppedé.

INFO PRATICHE 

SABATO 16 MARZO ORE 10.00

prenotazione obbligatoria artsharing.roma@gmail.com oppure WhatsApp 338-9409180

Sabato 11 maggio 2024 ore 10.00

Quartiere Coppedé: alla ricerca di animali fantastici

Punto di incontro: Via Dora 1, ingresso del Quartiere Coppedé

Accompagna Anna Spinucci

Quota visita guidata e noleggio radio: bambini 10 euro, per ciascun bambino un adulto solo 2 euro, gli adulti in eccesso 12 euro.

Ulteriori info per partecipare alle nostre attività si trovano QUI

Tutte le nostre attività si svolgono nel rispetto delle norme vigenti in termini di salute e sicurezza.