Fototessera. Storia di un diario visivo. Workshop con Simona Gasperini

FOTOTESSERA (cosa resta negli occhi). Storia di un diario visivo
Un workshop intensivo di Simona Gasperini – 18 dicembre 2022, 10.30/17.00
Torna Simona Gasperini con un nuovo laboratorio intensivo di collage mix-media: lo spunto, lo scopo principale di questo workshop è ripercorrere e rivedere non solo la realtà appartenuta a quel periodo storico di ciascuno di noi, quanto ridisegnare i giorni, sorprenderci, cucire insieme giornate e accadimenti del nostro passato.
Le forme, le esperienze e gli scenari interiori.
Un’operazione di auto-narrazione. I materiali messi a disposizione daranno la possibilità di relazionarsi determinando il fine ultimo.
La sessione lavoro si svolgerà con un gruppo di adulti nell’ambito di un’esperienza personale e, al contempo, condivisa.
La facilità delle operazioni da eseguire (taglio, composizione, incollaggio e tanto altro) rendono questo procedimento adatto trasversalmente a più tipologie di persone – anche senza competenze tecniche – ma si presta come approfondimento di tecnica e comunicazione per i professionisti delle arti visive.
I partecipanti dovranno portare con sé le loro fotografie, cercare nei cassetti tra documenti mai del tutto dimenticati e fotografarsi nuovamente oggi, con la posa che preferiscono, purché in formato tessera.
INFO PRATICHE
Domenica 18 dicembre dalle 10.30 alle 17, compresa pausa brunch.
Massimo 8 persone.
Nel costo sono compresi tutti i materiali ed eventuali supporti.
Include un brunch offerto dallo spazio.
Il prodotto finale resta in proprietà dei partecipanti.
Il corso è riservato ai soci con tessera associativa attiva: tutte le tessere in corso di validità dovranno essere rinnovate a partire dal 1° gennaio 2023.
La quota di partecipazione per l’intero corso è 85 Euro
A fine corso attestato di frequenza UNIEDA (Unione Italiana di Educazione degli Adulti)
Le nostre attività si svolgono in rispetto delle norme sanitarie vigenti e secondo tutti i criteri di sicurezza stabiliti.
Per sapere cosa facciamo clicca QUI
Per associarti clicca QUI