Lauraballa

da | Nov 27, 2021 | 0 commenti

Svizzera di nascita, fiorentina di studi, ha la sua base a Prato dal 2001, toscana di accenti e di emozioni dal 2004 dissemina la sua arte in Italia e nel mondo, dallo Stromboli a Londra e Berlino. 

La disseminazione artistica è un filo conduttore per lei:  nelle tecniche tra le quali si muove con disinvoltura, inventando laddove non esistono, nelle idee – che mescolano oriente e occidente, tradizione e modernità – nei luoghi.

La sua cifra stilistica è diventata nel tempo sempre più chiara e pulita, definita e distinguibile: il senso della forma e del colore sono innati e coltivati con amore e perseveranza.

I suoi temi artistici sono sempre in bilico: che siano grafiche ad ecoline o sculture, si muovono tutti sul filo del galleggiamento della coscienza, tra il sogno, il ricordo, il desiderio e la fiaba.

Combattiva per natura, appassionata e bisognosa di arte come dell’aria, durante la pandemia ha dato vita Artist Invasion: chiamando a raccolta chiunque la voglia seguire, mette in rete artisti e vetrine per delle esposizioni piccole o grandi in luoghi non convenzionali. Una risposta di bellezza alla chiusura imposta dall’emergenza sanitaria, per dare spazio all’arte anche dove spazio non c’è.

Il suo nome? Dal suo amore per la musica, da quando adolescente riceveva in dono musicassette con l’etichetta ‘Lauraballa’. Balla da allora e non si è più fermata. 

Per saperne di più su di lei clicca QUI