Dopo il successo delle prime tre lezioni a due voci, si prosegue con un focus specifico sui maestri italiani ed europei del Novecento.
Si parla di colonie artistiche a Parigi, di Espressionismo, Dadaismo, Cubismo, Futurismo, Metafisica, Nuova Oggettività, Realismo Magico, Ritorno all’Ordine, Novecento, Neoplasticismo, Surrealismo.
Tradotto in protagonisti, parliamo di Chagall, di nuovo Kandinsky ma anche Franz Marc, di nuovo Matisse e Picasso, ma con Braque, Delaunay e i protagonisti del cubismo orfico, di Marinetti, Balla, Boccioni, De Chirico, Oppi, Carrà, Morandi, Mondrian, Magritte, Max Ernst, Mirò, Dalì….
Insomma un bel “viaggio” in un trentennio di arte sempre con una attenzione speciale alle tecniche, grazie al fondamentale contributo della maestra di pittura Elettra Porfiri che ci spiegherà nel dettaglio alcuni dipinti e le loro modalità di realizzazione.
INFO PRATICHE
Il corso si svolge su piattaforma Hangots di Google, è necessario avere una buona connessione internet.
Singola lezione 12 Euro. Pacchetto 2 lezioni: ridotto ad 22 euro per gli allievi dei corsi di pittura di Elettra Porfiri e a 18 Euro per i soci di ArtSharing Roma. La quota include dispensa del corso.
Prenotazione ad artsharing.roma@gmail.com e riceverete il link di connessione e le coordinate per il versamento, da effettuare entro lunedì 14 dicembre alle 18.00.