E’ un momento difficile, ma l’arte può fare molto per veicolare messaggi di solidarietà: per questo abbiamo deciso di aderire con la nostra mostra alla raccolta fondi di Save The Dream, una Onlus che si occupa ormai da 8 anni di sostenere dall’esterno alcune istituzioni che si occupano di disabili e indigenti.
Come sappiamo, molte di queste persone sono assitite in “RSA”, strutture di assistenza private, che ancora non hanno visto nessuna forma di aiuto dalla Regione: come abbiamo purtroppo visto in questi giorni, pazienti e operatori di queste strutture sono a grave rischio Covid19 e mancano dei presidi sanitari essenziali, come guanti, mascherine, occhiali, gel disinfettante etc., rischiando di trasformarsi in “bombe a orologeria”.
In particolare, abbiamo deciso di appoggiare il progetto a sostegno delle case dell’Opera Don Guanella – che si trova sullo stesso territorio della nostra associazione – per l’acquisto di questo materiale: in totale si tratta di oltre 500 pazienti (anziani, bambini e disabili) e 400 operatori sanitari che mancano di tutti i presidi minimi di sicurezza necessari a contenere il virus.
Conosciamo personalmente gli operatori volontari di Save The Dreams e possiamo garantire che nulla di quanto viene donato viene utilizzato con un fine diverso da quello dichiarato, come potete verificare sul loro sito web.
Per questo adottiamo la raccolta fondi che trovate a questo link con l’obiettivo è raccogliere 2.500 Euro: non è una gran cifra, ArtSharing ha oltre 1260 followers, se ciascuno di noi donasse anche solo due euro già avremmo raggiunto l’obiettivo!
Potete donare qui: https://buonacausa.org/cause/savethedreams
VI RINGRAZIAMO DI CUORE INSIEME A SAVE THE DREAMS. Per saperne di più su di loro cliccate QUI