ROME ART WEEK: LA SETTIMANA DELL’ARTE CONTEMPORANEA A ROMA. I NOSTRI PROGETTI

La settimana dell’arte contemporanea a Roma, coinvolge per questa sesta edizione 339 artisti, 141 strutture e 58 curatori per tutta la città: il mondo intero ci guarda e non scherziamo. Ogni anno ci sono tantissime persone che arrivano a Roma dai cinque continenti per venire a girare per la città a scoprire, quartiere per quartiere fino alla periferia tutto quello che succede. Lo scorso anno siamo stati bloccati alla partenza, ma abbiamo resistito e siamo qui: il programma completo lo trovate sulla pagina principale di Rome Art Week, sulla loro pagina fb, sul loro profilo instagram

Noi vi proponiamo per questa settimana straordinaria due mostre e tre eventi ai quali siete tutti invitati.

Dal 23 Ottobre dalle 17.30:Er Buio- Poesia sulla strada

Evento di arte partecipata e street poetry. In collaborazione con il negozio urban style 3.0 store di Via Ronzoni 44.

Un evento live con il poeta di strada Er Buio e il video maker  Valo Big: si dipinge e scrive sulle tavole da skateboard usate prestate dai ragazzi partecipanti, che poi resteranno esposte in vetrina come una installazione fino al 30 ottobre. 

Il 31 ottobre alle 11.00 esibizione degli skateboard dipinti, che correranno liberi al Ponte della Scienza e realizzazione di un video dell’evento.

 DETTAGLI QUI

Dal 24 Ottobre ore 17.00: Oúsía – forma, segno, carattere

Un esperimento collettivo, durato mesi, riflette sul tema della Ousìa (sostanza) : ne nasce una mostra curata dagli stessi artisti partecipanti visibile a via Giulio Tarra 64 fino a domenica 31 ottobre.
Opening: 24 ottobre ore 17.00 – Visibile fino al 31 ottobre con orario 16.30-20.00 (lunedì chiuso) 

Il 27 ottobre ore 17.30-18-30: live performance Tabula rasa  o Del salotto

All’interno della mostra le parole dello scrittore-attore e grafico Massimo Napoli sono messe in danza dal vivo dal coreografo performer Alessio Trevisani, direttore del Freies Tanz Ensemble e ospite da Berlino: una performance live visibile anche dalla strada  attraverso la vetrina e in diretta fb, per tornare a liberare l’arte.

INFO E DETTAGLI QUI

DULCIS IN FUNDO: GALLERY NIGHT! APERTURA NOTTURNA VENERDI’ 29 OTTOBRE FINO ALLE 23.00. 

Se siete nottambuli dell’arte, se di giorno lavorate e di notte vi svagate, se siete dei barbagianni che il giorno dormono e la notte vivono, questa notizia è per voi: la mostra a via Giulio Tarra per la Gallery Night di Rome Art Week sarà aperta fino alle 23. E, se avrete fame, potrete sgranocchiare e bere qualcosa con noi!

Per tutti gli eventi al chiuso la prenotazione è consigliata via email artsharing.roma@gmail.com oppure via WhatsApp indicando i nomi al 338-9409180.

VI ASPETTIAMO! 

NB Salvo modificazioni di legge, tutte le attività al chiuso in galleria prevedono l’esibizione del Green Pass Covid 19 in corso di validità.