Installazione, pittura, scultura, video art, performance e street art: i campi in cui si muove Tiziana Rinaldi Giacometti sono numerosi, interconnessi fra loro e non di rado presenti anche contemporaneamente.
La scelta del medium narrativo è infatti legata al luogo, al contesto, alla comunicazione che si vuole far passare, ma senza entrare in contraddizione con l’artista stessa, che è il perno attorno cui tutto ruota.
Perno che non può non includere lo spettatore, in una proposta che ha sempre come soggetto l’Umanità, l’Identità, lo scorrere del tempo individuale e collettivo.
Così, partita da una formazione pittorica presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, Tiziana si propone con un denso e vivace curriculum artistico e professionale che nel giro di relativamente pochi anni la vede protagonista in musei e istituzioni in Italia e all’estero.
Per saperne di più su di lei trovate il suo sito web QUI
[Immagine: Tiziana Rinaldi Giacometti, Nudo con pistola – olio su tela più installazione (cestino, armi di plastica). Dimensioni variabili, tela Cm 100×150, 2015]